Leonardo - serie tv

Leonardo - serie tv

Genere:
Storico
Leonardo è una nuova serie TV prodotta da Rai Fiction e Lux Vide sulla figura del celebre inventore e artista, interpretato per l'occasione da Aidan Turner, oltre alle sue opere il focus verrà impostato sul carattere del genio rinascimentale.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Leonardo era davvero esperto di veleni? Tutto sulle sue doti scientifiche
    notizia 13:04, 15 Aprile 2021

    Leonardo era davvero esperto di veleni? Tutto sulle sue doti scientifiche

    Capita sempre più spesso che le produzioni della RAI siano all'altezza dei grandi lavori internazionali, sia per quanto riguarda il budget, che per il successo. Il nuovo show Leonardo, che da poco ha concluso la sua prima stagione, non è di certo stato da meno, rappresentando anzi un enorme passo avanti compiuto dai lavori dell'emittente nazionale.

    Leonardo, quando esce la Stagione 2 della serie RAI? spoiler
    notizia 20:52, 14 Aprile 2021

    Leonardo, quando esce la Stagione 2 della serie RAI?

    La fiction andata in onda su Rai1 con Aidan Turner nei panni del genio Leonardo da Vinci è stata un grande successo ed ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione come confermato dal produttore Luca Bernabei. La co-produzione internazionale ha saputo conquistare il pubblico raccontando la vita del genio del Rinascimento tra storia e finzione.

    Leonardo ebbe davvero un figlio? La vera storia dietro l'intrigo
    notizia 00:25, 14 Aprile 2021

    Leonardo ebbe davvero un figlio? La vera storia dietro l'intrigo

    Il Leonardo Da Vinci che viene fuori dalla serie TV con Aidan Turner e Matilda de Angelis è ovviamente un ritratto solo in parte fedele del celebre artista e inventore toscano, la cui storia è stata inevitabilmente romanzata per renderla più adatta alla narrazione dello show. Ma cosa c'è di vero, ad esempio, nella storia della paternità di Leonardo?

    Leonardo e il tragico rapporto con i genitori: fu davvero abbandonato?
    notizia 23:42, 13 Aprile 2021

    Leonardo e il tragico rapporto con i genitori: fu davvero abbandonato?

    La serie in otto parti sul genio italiano Leonardo da Vinci (Aidan Turner) racconta la storia dell'artista, ingegnere e inventore del XV e XVI secolo. Creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson la serie ci ha mostrato come Leonardo è cresciuto fino a diventare un genio senza precedenti.

    Leonardo e il David: l'artista odiava davvero Michelangelo?
    notizia 22:31, 13 Aprile 2021

    Leonardo e il David: l'artista odiava davvero Michelangelo?

    La serie tv anglo-italiana che racconta la vita di Leonardo da Vinci in onda su Rai1 ci ha presentato nel suo settimo episodio Michelangelo Buonarroti, interpretato da Pierpaolo Spollon, e la competizione che è nata tra i due grandi artisti del Rinascimento fiorentino.

    Leonardo, la serie Rai è storicamente accurata? Scopritelo nel nostro video
    video 19:20, 13 Aprile 2021

    Leonardo, la serie Rai è storicamente accurata? Scopritelo nel nostro video

    La domanda è di quelle annose e, probabilmente, prive di una vera e propria risposta: quanto dev'esserci di vero in uno show o un film che racconti la storia di un personaggio realmente esistito? Si tratta di un quesito che più volte ci siamo posti anche in tempi recenti, con il caso di Leonardo a far tornare a galla la questione in questi giorni.

    Leonardo, Aidan Turner è orgoglioso del suo ruolo: 'Non potevo lasciarmelo sfuggire'
    notizia 19:03, 12 Aprile 2021

    Leonardo, Aidan Turner è orgoglioso del suo ruolo: "Non potevo lasciarmelo sfuggire"

    Dopo aver recitato nel film Lo Hobbit e nella serie BBC Poldark, Aidan Turner è il protagonista di Leonardo, in onda in queste settimane sulla Rai, che produce la serie insieme a France Télévisions, alla tedesca ZDF e alla spagnola RTVE. Lo show racconta la vita dell'artista e scienziato, svelando per esempio come nacque L'ultima cena di Leonardo.

    Leonardo, chi era davvero Giacomo 'Salaì': apprendista o amante? spoiler
    notizia 23:30, 8 Aprile 2021

    Leonardo, chi era davvero Giacomo "Salaì": apprendista o amante?

    Gian Giacomo Caprotti detto Salaì è un’altra figura che è stata introdotta nella serie in onda su Rai1 Leonardo, con Aidan Turner nei panni del grande genio del Rinascimento fiorentino. Gin Giacomo era chiamato Salaì dal maestro, ovvero “diavolo”, a causa del suo carattere un po’ irrequieto ed è stato l’allievo prediletto di da Vinci.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Leonardo - serie tvImmagini Leonardo - serie tvImmagini Leonardo - serie tvImmagini Leonardo - serie tvImmagini Leonardo - serie tvImmagini Leonardo - serie tvImmagini Leonardo - serie tvImmagini Leonardo - serie tvImmagini Leonardo - serie tvImmagini Leonardo - serie tvImmagini Leonardo - serie tvImmagini Leonardo - serie tvImmagini Leonardo - serie tvImmagini Leonardo - serie tvImmagini Leonardo - serie tv