Mad Men - Stagione 4

Mad Men - Stagione 4

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Mad Men, la quarta stagione inedita da questa sera su Rai4

    1

    notizia15:45, 3 Ottobre 2012

    Mad Men, la quarta stagione inedita da questa sera su Rai4

    Imperdibile l'appuntamento di questa sera per i fan italiani della serie tv Mad Men, il drama ambientato nel mondo delle agenzie pubblicitarie degli anni '60. Su Rai4 infatti andrà in onda la prima puntata della quarta stagione dalle 22,45 e cosi ogni settimana. Rivedremo cosi i protagonisti impiegati alla Sterling Cooper Draper Pryce, ovvero Roger e Don, alle prese con i problemi dell'azienda e non solo. Don ha iniziato una vita sregolata dopo la separazione con Betty (January Jones) che lo ha fatto andare in crisi, portandolo all'abuso di alcool e nell'avere una donna diversa ogni notte. E come se non bastasse, i problemi aumenteranno dopo l'incontro con Anna Draper (Melinda Page Hamilton).

    Mad Men 4, dove eravamo rimasti?
    video18:55, 16 Marzo 2012

    Mad Men 4, dove eravamo rimasti?

    Fra poco più di una settimana, per la precisione domenica 25 marzo, ritornerà la serie tv di AMC, Mad Men con gli episodi inediti della quinta stagione. Se non riuscite a ricordare dove eravate rimasti, a questa mancanza ci ha pensato il canale americano che ha pubblicato una clip di riepilogo per rinfrescare la memoria a qualche telespettatore affezionato ma un po' sbadato, un video che come sempre vi riportiamo in calce alla notizia.

    Mad Men: le sigarette e i martini sono terribili!
    notizia19.56, 26 Marzo 2011

    Mad Men: le sigarette e i martini sono terribili!

    In un articolo pubblicato su Empire, possiamo leggere i disagi che attori come John Slattery ed Elisabeth Moss devono affrontare per girare la serie tv Mad Men, in particolare quando si tratta di fumare e bere. Il problema non sta nel fatto che i protagonisti siano costretti a fumare e bere così tanto, ma che le sigarette e gli alcoolici siano in realtà altre cose, poco gustose per il palato. Ad esempio la Moss è perplessa sulle sigarette che è costretta a fumare, affermando di non sapere quale impatto avrà sulla salute propria e quelle degli altri fra venti anni. Tuttavia noi non crediamo che il network AMC faccia fare cose che potrebbero risultare dannose per gli attori: tuttavia Slattery, interprete del personaggio di Roger Sterling, si lamenta di queste sigarette, affermando che sono terribili, perché dopo un tiro la sigaretta si ritrova in bocca e sui calzoni, per non parlare dei martini, che sembrano acqua riscaldata con dentro la cipolla!

    notizia16.34, 26 Febbraio 2011

    Mad Men, nulla di nuovo sul rinnovo: intanto John Slattery cerca lavoro

    Nessuna novità sull' ufficialità del rinnovo di Mad Men. Il network AMC non vede l' ora di tornare sul set per girare i nuovi episodi, ma oramai le trattative con la Lionsgate TV, produttrice della serie e Matthew Weiner, anche lui produttore del telefilm, vanno a rilento da settimane, una lunga attesa che sta stancando i membri del cast, soprattutto John Slattery, che tramite l' Hollywood Reporter ha affermato di guardarsi intorno e di aver scritto qualcosa, che naturalmente al momento non ha alcuna intenzione di rivelare. Un po' di tempo fa Matthew Weiner aveva spiegato a Entertainment Weekly di essere senza contratto, questione che gli impediva di iniziare la produzione della quinta stagione: ha tuttavia espresso il desiderio di fare la serie finché il pubblico la apprezzerà e i personaggi avranno un motivo per continuare ad esistere, però solo quando si avrà un accordo con la Lionsgate. In questo momento, per i fan, l' unica cosa da avere è la pazienza.

    Mad Men: tutte le quattro stagioni in... 60 secondi!
    video20.14, 16 Febbraio 2011

    Mad Men: tutte le quattro stagioni in... 60 secondi!

    Molti di voi ricorderanno il video parodistico su Dexter in 60 secondi: ora ve ne mostriamo un' altro, sempre di un minuto, sulla serie tv di Mad Men. La serie è trasmessa negli USA su AMC ed è in attesa del rinnovo ufficiale per una quinta stagione. In Italia la serie è trasmessa su Cult (canale del pacchetto Sky) e Rai4.

    Mad Men: infografica con tutti gli intrecci dei personaggi (spoiler!)
    notizia20.40, 12 Febbraio 2011

    Mad Men: infografica con tutti gli intrecci dei personaggi (spoiler!)

    Volete ulteriori dettagli sugli intrecci che legano tutti i personaggi principali di Mad Men? Ebbene potete farlo grazie ad una dettagliata infografica, realizzata da The Hidden Dingbat, che potete vedere nella gallery in fondo a questa notizia e che illustra i rapporti instauratisi tra i protagonisti della serie nel corso delle quattro stagioni. Mi avvisiamo però che l' immagine è da considerarsi spoiler se non avete visto la quarta stagione! Di seguito, la traduzione della legenda: Colleghi di lavoro (verde) Matrimonio (giallo) Interesse amoroso (fucsia) Divorzio (nero) Genitore/figlio (marrone) Fratelli/sorelle (rosso) Rivalità (blu) Negli USA la serie tv Mad Men è trasmessa su AMC ed è in attesa del rinnovo ufficiale per una quinta stagione. In Italia la serie è trasmessa su Cult (canale del pacchetto Sky) e Rai4.

    Mad Men, dai fan una serie di poster molto particolari
    notizia19.40, 28 Gennaio 2011

    Mad Men, dai fan una serie di poster molto particolari

    Alcuni giovani artisti si sono cimentati nella realizzazione di poster e artwork ispirati alla serie tv Mad Men, tanto che l' associazione Spoke Art sta pensando di organizzare un' esposizione a New York alla fine del 2011. A rivelare la notizia è stato Entertainment Weekly in un articolo che mostra anche alcuni di questi suggestive opere. Tra gli autori troviamo il lavoro di Matt Needle, che potete acquistare in rete a questo indirizzo, un altro di Lerms e i rimanenti di Christina Perry. Mad Men è trasmesso negli USA da AMC e un pò di tempo ha ricevuto il rinnovo per la quinta stagione. In territorio italiano possiamo vedere la serie su Cult (canale del pacchetto Sky) e Rai4.

    Mad Men: su Youtube il trailer....thriller
    notizia17:50, 31 Dicembre 2010

    Mad Men: su Youtube il trailer....thriller

    Sul sito Youtube gira un trailer di Mad Men rimontato con scene tratte dalla serie di AMC, come se fosse un thriller che ricorda in particolare il film Inception di Christopher Nolan.

    notizia20.27, 27 Dicembre 2010

    Mad Men: in scadenza i contratti di cast e autore

    Si avvicinano due scadenze molto importanti per la serie Mad Men. La prima riguarda il contratto firmato due anni fa da Matthew Weiner, autore e showrunner della serie, le cui trattative sembrano già in corso e l' altra, l' opzione sull' intero cast, che deve essere esercitata entro il 31 dicembre. Nonostante sembri certo che Lionsgate ed il network AMC non raggiungano un accordo con Weiner per rinnovare la serie prima di alcune settimane, dal sito Deadline arriva la notizia in cui viene dato praticamente per sicuro che la Lionsgate eserciterà nuovamente l' opzione sul cast entro fine anno, il che sarebbe strano se lo studio non avesse l' intenzione di produrre la quinta stagione senza problemi, quindi il tutto lascia ben sperare. La quarta stagione di Mad Men è stata nominata a tre Golden Globes e tre SAG Awards, oltre che a un premio dell' ASC.

    notizia14.39, 3 Dicembre 2010

    La serie tv Mad Men diventa materia di studio all' università

    Alla Northwestern University di Chicago si ritiene che la serie tv USA Mad Men possa essere considerata una materia con valore didattico ed educativo. Ad affermare ciò è proprio un docente di questa università, Michael Allen che ha infatti creato un corso apposito chiamato "Consumismo e cambiamento sociale nell’America di Mad Men 1960-1965", il cui programma è inserita anche la possibilità di vedere la prima stagione della serie. "Mad Men fornisce un buon esempio di come la gente comune abbia parte nella storia e di come possa determinare cambiamenti anche in politica", avrebbe dichiarato lo stesso Allen, affermando che la serie offre un ritratto molto fedele dei lontani anni '60, dalle mode fino agli avvenimenti politici più importanti, anche se lo stesso Allen, seppur elogi la precisione documentaria degli autori di questa serie, ha espresso delle perplessità sulla capacità di quest' ultima di ricostruire le problematiche razziali di quell' epoca, affermando: "Non credo possa fornire una comprensione adeguata delle relazioni socioeconomiche di quel periodo. Non sempre fa chiarezza sulle politiche del governo e sulle ineguaglianze sociali che sottostanno alle vite dei personaggi". Nonostante le critiche, Allen spera che la serie mantenga un alto standard qualitativo nei prossimi anni affinchè lo stesso corso abbia uno scopo per proseguire. Oltre ai premi vinti e l' acclamazione della critica, questo è un grande riconoscimento agli sforzi profusi da tutti coloro che sono dietro a Mad Men.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Mad Men - Stagione 4Immagini Mad Men - Stagione 4Immagini Mad Men - Stagione 4Immagini Mad Men - Stagione 4Immagini Mad Men - Stagione 4Immagini Mad Men - Stagione 4Immagini Mad Men - Stagione 4Immagini Mad Men - Stagione 4