Serie di Secret Invasion, show televisivo per Disney+ che farà parte del MCU, con Samuel Lee Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn che riveste il ruolo dello Skrull Talos, conosciuto per la sua apparizione in Captain Marvel. La serie deriva dai fumetti editi da Marvel Comics scritti da Brian Michael Bendis di Secret Invasion, che raccontano le vicende dell'invasione sulla Terra da parte degli Skrull, e di come sono in grado di ottenere le identità dei supereroi. La pubblicazione a fumetti vede affiancarsi a essa diverse altre miniserie tie-in. Uno dei crossover più grandi di tutta la storia Marvel, al suo interno hanno fatto la loro apparizione diversi importanti personaggi e supereroi dei fumetti, come per esempio, i Nuovi Avengers, gli agenti dello S.H.I.E.L.D., Spider-Woman, Hawkeye e tanti altri. La serie a fumetti è stata pubblicata a partire dal mese di aprile fino a novembre del 2008, con 8 numeri, arrivati in Italia nel corso del 2009, per merito della casa editrice di Panini. La serie TV, invece, arriverà con ogni probabilità nel corso del 2022, per entrare a far parte della fase 4 del MCU, che inizia ufficialmente a partire dal 15 gennaio 2021 con la pubblicazione dello show di WandaVision su Disney+.
Il Marvel Cinematic Universe non si ferma mai: mentre c'è un Thor: Love and Thunder pronto a sbarcare sul grande schermo, gli Studios sono già al lavoro sui prossimi capitoli del franchise, che si parli di cinema o di Disney+. Il secondo caso è ovviamente quello di Secret Invasion, la serie che vede coinvolto anche Samuel L. Jackson.
Da quando ha debuttato nel Marvel Cinematic Universe in Iron Man nel 2008, Nick Fury è stato uno dei personaggi simbolo di questo media franchise, sebbene si sappia ancora ben poco di lui. La sua vita privata è avvolta nel mistero ma le cose potrebbero notevolmente cambiare con l'arrivo di Secret Invasion.
Secret Invasion sarà ambientata durante il Blip e se da un lato questo facilita le possibilità di infiltrazione da parte degli Skrull, dall'altro crea numerosi problemi d'ordine pubblico e non solo, nel momento in cui la sconfitta di Thanos diventa definitiva.
Durante la TV Upfront della Disney, l'evento che ha visto il debutto deltrailer ufficiale di She Hulk, Kevin Feige a quanto pare avrebbe rivelato anche le prime informazioni su Secret Invasion, l'attesissima e misteriosa nuova serie tv Marvel con Samuel L. Jackson ed Emilia Clarke.
Presto Samuel L. Jackson tornerà nei panni di Nick Fury in Secret Invasion e a quanto pare, nonostante i 12 anni trascorsi nelle vesti del direttore dello SHIELD, l'attore ha ancora molto da imparare su questo iconico personaggio.
Non sappiamo ancora chi Emilia Clarke interpreterà in Secret Invasion ma l'artista Sebastián Píriz ha appena pubblicato una nuova incredibile fan art che ritrae l'ex star di Game of Thrones nei panni di Abigail Brand, importante ufficile dello SWORD.
Nel 2020 è stata annunciata la produzione di Secret Invasion, la nuova serie basata sul crossover Marvel Comics del 2008 di Brian Michael Bendis e Leinil Francis Yu in cui gli alieni mutaforma conosciuti come Skrull hanno pianificato un'infiltrazione a lungo termine sulla Terra sostituendo lentamente a figure chiave del potere.
Quello di Secret Invasion è un cantiere ancora aperto: mentre i fan del Marvel Cinematic Universe si godono i primi episodi di Moon Knight recentemente sbarcati su Disney+, gli Studios continuano a lavorare sullo show che dovrebbe riportare in scena Nick Fury e gli Skrull e presentarci un bel po' di new entry, tra cui un nuovo presidente USA.
Dopo aver svelato il ritorno di Martin Freeman e anticipato la presenza di Don Cheadle in Secret Invasion, Samuel L. Jackson continua a sfidare la pazienza di Kevin Feige rivelando il futuro di Nick Fury, l'iconico personaggio che interpreta nel MCU.
Qualcuno fermi Samuel L. Jackson: dopo aver svelato il ritorno di Martin Freeman in Secret Invasion, infatti, l'interprete di Nick Fury ha anche anticipato la presenza di Don Cheadle nella prossima serie tv del Marvel Cinematic Universe.