Roma Fiction Fest 2011

Roma Fiction Fest 2011
    Roma Fiction Fest 2011, ecco i vincitori
    notizia17:29, 4 Ottobre 2011

    Roma Fiction Fest 2011, ecco i vincitori

    Il Roma Fiction Fest 2011, rassegna dedicata alla fiction italiana ed alle produzioni estere, si è conclusa lo scorso 30 settembre e come in ogni manifestazione, sono stati annunciati i vincitori. La giuria presieduta da Remo Girone e composta da Milly Buonanno, Alessandra Comazzi, Emilia Costantini, Dina D’Isa, Silvia Fumarola e Micaela Urbano ha premiato Riccardo Milani regista di Atelier Fontana, come miglior regista dell'anno. Riconoscimenti anche per Romanzo Criminale 2 - La serie, premiata come miglior lunga serie della stagione, e la miniserie Le cose che restano. Edda Ciano e il comunista si è portato a casa il premio come miglior film tv. Dopo il salto gli altri riconoscimenti.

    Roma Fiction Fest 2011, giovedi 29 settembre il convegno Le nuove offerte Tv per i ragazzi
    notizia15:13, 26 Settembre 2011

    Roma Fiction Fest 2011, giovedi 29 settembre il convegno Le nuove offerte Tv per i ragazzi

    Giovedì 29 settembre alle ore 10,00 presso la sala Petrassi all’interno dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Roma Fiction Fest e l’Associazione SmileChild, alla presenza dell’Assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio Fabiana Santini, presentano Le nuove offerte Tv per i ragazzi. Nel corso dell’incontro, l’industria dei contenuti Tv presenterà le nuove proposte d’intrattenimento per le giovani generazioni. Dopo il salto il comunicato.

    Roma Fiction Fest, il programma dell'edizione 2011
    notizia18:22, 19 Settembre 2011

    Roma Fiction Fest, il programma dell'edizione 2011

    Domenica 25 settembre si aprirà la quinta edizione del Roma Fiction Fest, la manifestazione dedicata ai prodotti televisivi di ogni genere e di ogni nazionalità, una vetrina importante allo scopo di trovare venditori per nuove serie o fiction. E' inutile dire che ci sarà ampio spazio agli autori e le serie tv americane con masterclass, anteprime italiane di probabili titoli di successo con la prestigiosa presenza del mitico Jim Belushi protagonista di tanti film ma ultimamente tornato nel mondo dello spettacolo grazie al piccolo schermo, ospite all'apertura dell'evento. Non mancheranno momenti in cui si celebreranno anche i nostri prodotti televisivi e per chi è interessato presentiamo il programma della sei giorni romana, un appuntamento assolutamente da non perdere!

    Roma Fiction Fest 2011, Jim Belushi aprirà la quinta edizione della manifestazione
    notizia17:53, 10 Settembre 2011

    Roma Fiction Fest 2011, Jim Belushi aprirà la quinta edizione della manifestazione

    Un nome altisonante per l'apertura della quinta edizione del Roma Fiction Fest, la manifestazione capitolina dedicata ai prodotti televisivi che sarà di scena dal 25 al 30 settembre. Ad alzare il sipario sarà infatti il grande Jim Belushi, attore dalla carriera divisa dai teatri di Broadway, al cinema fino agli show e serie tv. Belushi aprirà la kermesse all'Auditorium Parco della Musica dove terrà alle 17,00 una Masterclass in cui racconterà la sua carriera svelando alcuni trucchi del mestiere. Alle 19,30 riceverà poi il Premio RFF all'Eccellenza Artistica. L'attore è stato protagonista, per ben otto stagioni, della sit-com diventata cult La vita secondo Jim, prodotta dal network americano ABC, che l'ha consacrato al grande pubblico televisivo. L'attore non ha però intenzione di fermarsi e in questo periodo sta lavorando insieme a Diane English alla sceneggiatura di una nuova serie tv che racconterà la storia di un padre single con un figlio adolescente mentre sul fronte cinematografico lo vedremo presto nella commedia romantica The Secret Lives of Dorks, e infine nello studio di doppiaggio per dare la voce ad un personaggio del film d'animazione Dorothy of Oz.

    Roma Fiction Fest 2011, il produttore e autore Tom Fontana tra gli ospiti della manifestazione
    notizia20:45, 24 Agosto 2011

    Roma Fiction Fest 2011, il produttore e autore Tom Fontana tra gli ospiti della manifestazione

    Il Roma Fiction Fest di quest'anno, che si terrà nella capitale italiana dal 25 al 30 settembre 2011, vedrà la presenza di uno dei più importanti esponenti del piccolo schermo. Non si tratta però di un attore ma di un produttore e autore, ovvero Tom Fontana. Vincitore di tre Emmy Awards, Fontana ha lavorato su A cuore aperto, in Homicide e altre serie tv di successo nel ruolo di produttore. A lui si deve anche Oz, il controverso telefilm ambientato in un carcere di massima sicurezza e durato sei stagioni, di cui è stato autore. The Philantropist è il suo lavoro più apprezzato insieme a You don’t know Jack, film tv di cui è stato produttore. Il progetto de I Borgia ha permesso a Fontana di realizzare un prodotto fuori dai confini americani, un telefilm girato in Europa che racconta una delle famiglie italiana più famose del Rinascimento, di cui Sky Cinema 1 ha già trasmesso un’anteprima mentre la serie completa andrà in onda ad ottobre. Il suo ultimo serial è Copper, produzione di BBC America che racconta di un poliziotto irlandese a New York nel 1860. Fontana sarà a Roma per tenere una Masterclass, proprio come avvenuto due anni fa con Lost, in cui parlerà del suo lavoro e discuterà insieme agli addetti ed agli appassionati i segreti del mestiere. Il Roma Fiction Fest si terrà all’Auditorium Parco della Musica, mentre alla Casa del Cinema ci sarà la retrospettiva Noi ridevamo mentre l'Auditorium della Conciliazione sarà adoperato per altre proiezioni.