Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1

Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1

Regia:
Vari
Sceneggiatura:
Jed Whedon
Durata:
52 min
Interpreti:
Andy Whitfield, Lucy Lawless, John Hannah, Peter Mensah, Manu Bennett, Viva Bianca, Craig Parker, Jai Courtney, Erin Cummings, Nick E. Tarabay, Antonio Te Maioho
La storia di Spartaco, uno schiavo trace che decide di ribellarsi alle angherie dei soldati romani, portando avanti una ribellione che rimarrà negli annali.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Spartacus, trovati i soldi necessari per il documentario dedicato ad Andy Whitfield

    2

    notizia23:08, 7 Luglio 2012

    Spartacus, trovati i soldi necessari per il documentario dedicato ad Andy Whitfield

    Ricorderete la notizia di qualche tempo fa, in cui si stava pensando di realizzare un documentario sugli ultimi mesi di vita di Andy Whitfield, il giovane attore interprete di Spartacus nella serie tv Starz, Spartacus: Blood and Sand, scomparso lo scorso settembre dopo una dura battaglia con un linfoma non-Hodgkin. I soldi non erano abbastanza e quindi i suoi ideatori hanno chiesto l'aiuto ai fan dell'attore. Ebbene dopo nemmeno un mese dall'appello, l'obbiettivo è stato raggiunto e il tanto sognato documentario vedrà la luce! Un omaggio dovuto a Whitfield e a tutti coloro che sono stati e sono colpiti da questa terribile malattia.

    Spartacus, in arrivo un documentario dedicato ad Andy Whitfield

    2

    notizia21:00, 19 Giugno 2012

    Spartacus, in arrivo un documentario dedicato ad Andy Whitfield

    E' in arrivo un documentario dedicato ad Andy Whitfield, il giovane attore protagonista della serie tv Spartacus: Blood and Sand, scomparso a soli 39 anni per un linfoma non-Hodgkin lo scorso settembre, diagnosticatogli diciotto mesi prima. Per realizzarlo, è stato pubblicato un appello ai fan dell'attore scomparso lanciato dalla documentarista Lilibet Foster, in cui chiede una mano dal punto di vista economico affinché Be Here Now, questo il titolo del documentario, veda la luce. Il progetto mostrerà la battaglia di Whitfield contro il cancro, una struggente testimonianza ed un testamento morale di come si può affrontare la malattia, ovvero con forza e coraggio.

    Spartacus: Blood and Sand sbarca in chiaro su Cielo

    4

    notizia17:20, 10 Gennaio 2012

    Spartacus: Blood and Sand sbarca in chiaro su Cielo

    E' arrivata su Cielo, canale gratuito Sky del digitale terrestre, la prima stagione di Spartacus: Blood and Sand. Ieri ha infatti debuttato il primo episodio della serie a sfondo storico targata Starz con protagonista il compianto Andy Whitfield sulla tv in chiaro dopo la trasmissione su SkyUno la scorsa primavera. L'appuntamento è per ogni lunedi in seconda serata alle ore 22,30 per tredici settimane, con le puntate nella versione rieditata, ovvero le scene più crude non andranno in onda. Nonostante le censure, noi di SerialEye vi consigliamo di seguirla, dal momento che come tutti sanno, il telefilm è ispirato alla storia dello schiavo che nel 73 a.C. mise sotto scacco la Repubblica Romana con la sua ribellione insieme ad alcuni sottomessi.

    Si spegne Andy Whitfield, star di Spartacus, all'età di 39 anni

    36

    notizia08:04, 12 Settembre 2011

    Si spegne Andy Whitfield, star di Spartacus, all'età di 39 anni

    Si spegne, all'età di soli 39 anni, l'attore di Spartacus: Blood and Sand, Andy Whitfield, a causa di un linfoma non-Hodgkin, nella sua casa di Sydney, Australia. La moglie Vashti dichiara che Andy "E' morto in una mattinata di sole a Sydney, nelle braccia della sua amata moglie". Ricordiamo che l'attore ha abbandonato il cast del serial dopo la sua diagnosi, avvenuta 18 mesi fa.

    Spartacus: Blood and Sand, la prima stagione da stasera su SkyUno
    notizia15.22, 17 Febbraio 2011

    Spartacus: Blood and Sand, la prima stagione da stasera su SkyUno

    Questa sera debutterà sugli schermi italiani alle 22,10 su Sky Uno la prima stagione di Spartacus: Blood and Sand, la serie tv che racconta la storia del famoso gladiatore romano: una lotta per la sopravvivenza in un mondo pieno di violenza, passione e sete di potere. La serie, prodotta da Sam Raimi è un prodotto molto vivace dal punto di vista visivo e narrativo, una serie che non da nulla di nuovo ma che, nonostante tutto, ha saputo far parlare di sé. Combattimenti al rallentatore, sangue a volontà e scene di sesso abbastanza esplicito hanno fatto di Spartacus una dei telefilm più audaci mai visti su piccolo schermo, grazie anche a Starz che ha dato carta bianca agli autori, che non si sono fatti di certo molti scrupoli. Il successo di questa serie però è da attribuire anche al cast, tra tutti Andy Whitfield nei panni del protagonista, ruolo ricoperto solo per la prima stagione e poi abbandonato per i noti problemi di salute dell' attore. A lui è quindi toccato dare vita al celebre schiavo trace che, nel 73 a.C., si ribellò niente meno che contro l' Impero Romano, sfidando un' autorità che prima di allora non era mai stata messa in discussione. Spartaco si unisce all' esercito romano, con la promessa di proteggere il proprio villaggio in cui vive la moglie Sura (Erin Cummings), ma quando le sue speranze sono infrante, il protagonista decide di disertare per tornare a casa, prima di essere catturato dai Romani, che lo divideranno da sua moglie.

    notizia15.33, 4 Ottobre 2010

    Spartacus - Blood and Sand: nuovi problemi di salute per Andy Whitfield, Starz cerca un sostituto

    Il network Starz ha iniziato la sua ricerca per sostituire Andy Whitfield nella sua serie di punta Spartacus: Blood and Sand. L' attore è stato infatti obbligato a lasciare di nuovo la serie una decina di giorni fa, dopo aver scoperto la ricomparsa di un linfoma non-Hodgkin, per il quale dovrà sottoporsi ad un "trattamento aggressivo". Secondo quanto riportato dall' Hollywood Reporter, Starz ha iniziato a parlare con il direttore del casting sulla possibilità di scegliere un nuovo interprete per condurre lo show, essendo Whitfield il protagonista principale. Un nuovo attore potrebbe prendere il suo ruolo, ma ci sarebbe anche l' ipotesi da parte del network di realizzare la serie focalizzandosi su un nuovo personaggio principale. Starz potrebbe inoltre tardare la produzione del serial o addirittura cancellarlo se non sarà trovata una giusta sostituzione. Anche Whitfield sembrerebbe d' accordo sulla decisione dell' emittente nella ricerca di un altro attore e la conseguente idea di proseguire il telefilm senza di lui. Per ulteriori notizie sugli sviluppi stay tuned...

    notizia15.21, 14 Maggio 2010

    Prequel di sei episodi per Spartacus: Blood and Sand

    La serie Spartacus: Blood and Sand di cui era in produzione la seconda stagione, si era bruscamente interrotta per i seri problemi di salute del protagonista Andy Whitfield, cui è stato diagnosticato un tumore, ora in via di guarigione, secondo quanto riferito dallo stesso attore.

    Spartacus: Blood and Sand

    15

    recensione 15:48,3 Maggio 2010

    Spartacus: Blood and Sand

    Molto spesso accade che produzioni inizialmente snobbate dai più o ritenute quantomeno insignificanti si rivelino poi essere delle gradite sorprese o addirittura una delle migliori...

    notizia16.13, 31 Marzo 2010

    Spartacus: Blood and Sand, Lucy Lawless nel ruolo di Lucrezia

    Il network statunitense Starz Tv sta trasmettendo in questo periodo la mini serie vietata ai minori Spartacus: Blood and Sand. Tra i protagonisti della produzione ritroveremo un' attrice molto nota del piccolo schermo, diventata famosa con il telefilm Xena - Principessa guerriera: stiamo parlando di Lucy Lawless, che nel serial era la sexy e guerriera protagonista.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1Immagini Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1Immagini Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1Immagini Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1Immagini Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1Immagini Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1Immagini Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1Immagini Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1Immagini Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1Immagini Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1Immagini Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1Immagini Spartacus: Blood and Sand - Stagione 1