The Last of Us HBO

The Last of Us HBO

The Last of Us è un telefilm drammatico post-apocalittico sviluppato da HBO e tratto dal popolare videogioco del 2013 dello stesso nome. La serie sarà diretta dal regista di Chernobyl Craig Mazin, mentre lo scrittore e creatore del videogioco Neil Druckmann collaborerà alla sceneggiatura. In Italia sarà messa in onda su Sky.

La trama del telefilm si svolge in un futuro post-apocalittico, dove una pandemia fungina ha decimato la popolazione mondiale trasformando gran parte dell'umanità in creature mostruose. La storia segue Joel, un trafficante di armi sopravvissuto all'epidemia che viene incaricato di scortare la giovane Ellie, una ragazza immune al fungo, attraverso un'America devastata alla ricerca di una cura.

Il telefilm affronta temi forti e profondi come la sopravvivenza, la perdita, la paternità e la morale, mescolando azione e dramma per offrire uno sguardo affascinante sull'umanità e sulla capacità di affrontare avversità impensabili.

Il cast del telefilm è guidato da Pedro Pascal, che interpreta Joel, e Bella Ramsey, che interpreta Ellie. Il duo ha già dimostrato di avere una forte chimica sullo schermo grazie ai loro ruoli di Oberyn Martell e Lyanna Mormont in Game of Thrones.

The Last of Us promette di portare lo stesso livello di realismo emotivo e di azione del videogioco, con una messa in scena cinematografica e una narrazione epica che offrirà ai fan del gioco e ai nuovi spettatori un'esperienza coinvolgente e commovente.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    The Last of Us, Nick Offerman contro i commenti omofobi: 'È una storia d'amore, str**zi'

    1

    notizia 11:13, 26 Febbraio 2024

    The Last of Us, Nick Offerman contro i commenti omofobi: 'È una storia d'amore, str**zi'

    Il terzo episodio della prima stagione di The Last of Us è stato forse il più discusso dell'apprezzatissima trasposizione targata HBO: la storia di Bill e Frank, oltre a rappresentare una deviazione da quanto raccontato dal gioco, ha infatti attirato una serie di commenti di matrice chiaramente omofoba immediatamente condannati dal cast.

    The Last of Us, Pedro Pascal stava per rinunciare al ruolo di Joel: ecco come è andata
    curiosità 12:50, 6 Febbraio 2024

    The Last of Us, Pedro Pascal stava per rinunciare al ruolo di Joel: ecco come è andata

    Una parte del successo ottenuto da The Last of Us è di certo merito del cast della serie HBO e in particolare della scelta di Pedro Pascal nei panni di uno dei due protagonisti. C’è stato un momento, però, in cui la produzione ha avuto dei dubbi sulla possibilità dell’attore di poter partecipare alla serie a causa del suo fitto calendario.

    Nick Offerman dedica il suo Emmy a Murray Bartlett: 'Bill non è un ca**o senza Frank'
    notizia 11:20, 8 Gennaio 2024

    Nick Offerman dedica il suo Emmy a Murray Bartlett: 'Bill non è un ca**o senza Frank'

    Nick Offerman ha vinto il suo primo Primetime Emmy Award ai Creative Arts Emmy svoltisi sabato scorso per la sua emozionante interpretazione in nel terzo episodio della prima stagione di The Last of Us, definendo il momento come un onore che, in un mondo migliore, avrebbe sperato di condividere con l'interprete di Frank sul set, Murray Bartlett.

    The Last of Us, Ashley Johnson denuncia Brian Foster per abusi sessuali
    notizia 09:56, 5 Ottobre 2023

    The Last of Us, Ashley Johnson denuncia Brian Foster per abusi sessuali

    L'attrice di The Last of Us Ashley Johnson e altre sei donne, tra cui due dipendenti della webserie Critical Role, hanno denunciato Brian Foster per abusi. La causa, depositata presso la Corte Superiore della California, a Los Angeles, accusa Foster di violenza domestica, inflizione intenzionale di stress emotivo, aggressione sessuale e stalking.

    The Last of Us, Craig Mazin replica agli haters dell'episodio più discusso
    notizia 09:07, 10 Settembre 2023

    The Last of Us, Craig Mazin replica agli haters dell'episodio più discusso

    The Last of Us ormai non è più solo un videogioco di pregio e che ha ottenuto numerosi riconoscimenti, è un vero e proprio franchise che gli ha permesso di avere anche una serie televisiva dedicata, oltre che realizzata con il massimo della qualità possibile in modo da ottenere, come era prevedibile, un notevole successo di critica e pubblico.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The Last of Us HBOImmagini The Last of Us HBOImmagini The Last of Us HBOImmagini The Last of Us HBOImmagini The Last of Us HBOImmagini The Last of Us HBOImmagini The Last of Us HBOImmagini The Last of Us HBOImmagini The Last of Us HBOImmagini The Last of Us HBOImmagini The Last of Us HBOImmagini The Last of Us HBOImmagini The Last of Us HBOImmagini The Last of Us HBOImmagini The Last of Us HBO