
7
The Stand Recensione: una grande occasione sprecata
La serie tratta dal romanzo di Stephen King non riesce a mantenere le aspettative, non evolvendo il materiale di base, né valorizzandolo.
Ultimi Contenuti
7
La serie tratta dal romanzo di Stephen King non riesce a mantenere le aspettative, non evolvendo il materiale di base, né valorizzandolo.
In onda su CBS All Access dallo scorso dicembre, la miniserie The Stand tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King (in italiano L'ombra dello scorpione) è giunta alla conclusione con l'arrivo del nono episodio. Per l'occasione, abbiamo raccolto per voi le principali differenze tra lo show e il libro di riferimento:
2
Nell'adattamento della CBS All Access di The Stand di Stephen King, un'orribile pandemia spazza via quasi tutta l'umanità, ponendo le basi per quella che finisce per essere un'accesa lotta tra i pochi sopravvissuti che sono ormai contrapposti in due diverse fazioni.
Come sappiamo, l'adattamento televisivo di The Stand presenta numerose differenze con il libro di Stephen King. Per esempio il romanzo, noto in Italia con il titolo L'Ombra dello Scorpione, è ambientato nel 1978, e alcuni personaggi maschili diventano femminili nella serie tv, come nel caso di Ray Brentner, interpretata da Irene Bedard.
Dopo aver segnalato il cameo di Stephen King in The Stand, ecco un'intervista al produttore esecutivo della serie di CBS in cui discute di alcuni tagli e dei temi principali dello show con James Marsden, Alexander Skarsgard e Amber Heard.
Su StarzPlay è finalmente arrivata The Stand, la serie tv tratta dall'omonima opera del Maestro dell'Horror Stephen King, e una dei suoi protagonisti, Katherine McNamara, ha detto la sua sull'aggiunta di un epilogo diverso da quello cartaceo da parte dello show.
6
I libri del Maestro dell'Horror Stephen King hanno ispirato numerose pellicole e serie tv, e come ogni altra cosa a questo mondo, ce ne sono di peggio e di meglio riuscite. Quest'oggi, riprendendo la classifica dei colleghi di TV Guide, vi proponiamo un ranking delle miniserie realizzate finora nell'universo di King.
Il quarto episodio di The Stand, adattamento del romanzo L'Ombra dello scorpione di Stephen King, rappresenta un po' il centro della serie, disponibile in Italia su Starzplay. Gli spettatori dal più acuto spirito d'osservazione avranno notato un cameo dello stesso scrittore, che era stato anticipato anche dal produttore esecutivo Benjamin Cavell.
Continuiamo a discutere delle differenze tra il libro e la serie di The Stand: questa volta analizziamo quello che è successo nel corso della quarta puntata dello show prodotto dalla CBS e in onda su Starzplay.
Ha debuttato nei giorni scorsi su Starzplay The Stand, serie tv tratta dal romanzo di Stephen King L'Ombra dello scorpione, quanto mai d'attualità poiché racconta un mondo apocalittico dopo una pandemia. Il libro è stato pubblicato nel 1978, e ha avuto bisogno di alcuni accorgimenti che l'hanno reso ancora più aderente al mondo di oggi.
Immagini