Carlo Giuliano

Classe ’99. Da sempre appassionato di pop culture, di letteratura fantascientifica e distopica, di quanto la buona vecchia America ci ha regalato in fatto di musica fra gli Anni ’50 e ’70 e soprattutto di cinema in ogni sua forma, senza barriere né confini, con specifica attenzione al panorama anglosassone.
Emma Corrin di The Crown sogna premi con genere neutro 'per interpreti non binary'
notizia 13:05, 28 Novembre 2022

Emma Corrin di The Crown sogna premi con genere neutro "per interpreti non binary"

Emma Corrin, prima incarnazione di Lady Diana in The Crown, è solo l'ultima delle tante e tanti interpreti non binari che si sono fatti avanti per chiedere categorie di premiazione neutre e inclusive per tutti e tutte, senza più la distinzione Miglior Attore e Attrice. E non sarebbe neanche così difficile, forse.

Netflix interattiva: Bandersnatch bis? Show senza ordine di episodi, 40mila combinazioni!

4

video 18:24, 27 Novembre 2022

Netflix interattiva: Bandersnatch bis? Show senza ordine di episodi, 40mila combinazioni!

Nonostante l'amore per Black Mirror, l'esperimento interattivo tentato con Bandersnatch è rimasto un unicum nella storia di Netflix. Ma ora è il turno del promettentissimo heist Kaleidoscope con Giancarlo Esposito. Per ogni spettatore la serie inizierà in un punto diverso, come un puzzle da ricostruire. E c'è anche il primo filmato!

Andor spiega finalmente il raggio traente di Star Wars: come funziona, come sfuggirvi
notizia 19:22, 17 Novembre 2022

Andor spiega finalmente il raggio traente di Star Wars: come funziona, come sfuggirvi

Se dovessimo iniziare a elencare tutti i pregi di Andor, non finiremmo più. Oggi ci limitiamo al fatto che la serie Star Wars ha finalmente spiegato il meccanismo di funzionamento degli iconici raggi traenti. Perché alcuni possono sfuggirvi? Ma perché il Millennium Falcon di Han Solo non ci sarebbe mai riuscito?

Spider-Man Freshman Year, rumor: tornano Kingpin e Daredevil, storia delle origini?
notizia 17:48, 17 Novembre 2022

Spider-Man Freshman Year, rumor: tornano Kingpin e Daredevil, storia delle origini?

Era da un po' che l'attesa serie prequel animata Spider-Man: Freshman Year non sfornava qualche aggiornamento. Ora un rumor vorrebbe sia Charlie Cox che Vincent D'Onofrio pronti a tornare con versioni animate di Daredevil e Kingpin. E potrebbe trattarsi della loro storia delle origini, visto il reboot delle vecchie stagioni!

Stranger Things 5, fermi tutti: ma quindi rischia di slittare al 2025?!
notizia 17:49, 16 Novembre 2022

Stranger Things 5, fermi tutti: ma quindi rischia di slittare al 2025?!

Nelle ultime ore, David Harbour ha dichiarato che nel corso delle riprese della quinta e ultima stagione di David Harbour dovrà dividersi col set MCU dei Thunderbolts, rallentando il tutto. Nonostante le rassicurazioni, questo ha spinto molti a rivedere la data d'uscita dal 2024 al 2025.

National Treasure, nel nuovo poster il cast al completo! Ma per Nicolas Cage...

4

notizia 20:23, 15 Novembre 2022

National Treasure, nel nuovo poster il cast al completo! Ma per Nicolas Cage...

Si avvicina a grandi passi la première di National Treasure: Edge of History, serie revival in arrivo su Disney+ dallo storico franchise con protagonista Nicolas Cage. E ora possiamo vedere il primo poster con il cast al completo, nonché il primo dopo le dichiarazioni degli sceneggiatori sul ritorno di Cage.

Doctor Who: il ritorno di David Tennant influenzato dall'acquisto Disney?
notizia 18:59, 15 Novembre 2022

Doctor Who: il ritorno di David Tennant influenzato dall'acquisto Disney?

Strana coincidenza, la scoperta (da trailer) del ritorno di David Tennant come Decimo Dottore praticamente in contemporanea all'annuncio dell'arrivo di Doctor Who su Disney+. Nonostante non ci sia un legame diretto, molti iniziano a sostenere che sia lo zampino nostalgica di Disney, decisa a rivoluzionare il franchise.

Doctor Who, svelata la durata dello Speciale 60th Anniversary: sarà lungo!

1

notizia 17:38, 13 Novembre 2022

Doctor Who, svelata la durata dello Speciale 60th Anniversary: sarà lungo!

Gli ultimissimi episodi del Doctor Who hanno portato non poca confusione e non pochi scossoni in casa BBC. La nuova identità a sorpresa dopo Jodie Whittaker, il ruolo di Davide Tennant e quello (futuro) di Ncuti Gatwa, l'acquisto di Disney. Ma ora il 60esimo Anniversario è in arrivo e più lungo che mai.

Dave Chapelle su Kanye West antisemita: 'Folle a dire quelle cose, ma a pensarci bene...'
notizia 15:00, 13 Novembre 2022

Dave Chapelle su Kanye West antisemita: "Folle a dire quelle cose, ma a pensarci bene..."

Gli ultimi commenti antisemiti di Kanye West che si sono susseguiti nelle ultime settimane gli sono costati una fortuna, fra contratti rescissi e cancellazioni. Ma Dave Chapelle, alla sua maniera di fare comicità sempre molto sul filo, spezza quasi una lancia a suo favore: "Non è folle pensare quelle cose, solo dirle pubblicamente".

Percy Jackson, nello show tornano i vecchi attori? La risposta definitiva di Rick Riordan!
notizia 21:24, 12 Novembre 2022

Percy Jackson, nello show tornano i vecchi attori? La risposta definitiva di Rick Riordan!

A differenza della gran parte dei reboot, la serie Disney su Percy Jackson è stata accolta con favore dalla comunità di spettatori e persino dall'autore dei romanzi Rick Riordan, che come tutti ricorda ancora l'incubo degli adattamenti cinematografici con Logan Lerman. Tornerà anche lui (assieme agli altri) per un cameo? La risposta!

Andor, di cosa parla davvero lo show Star Wars? Ecco IL tema: 'La parola chiave è...'
notizia 18:50, 12 Novembre 2022

Andor, di cosa parla davvero lo show Star Wars? Ecco IL tema: "La parola chiave è..."

Mancano solo due episodi al gran finale della prima stagione di Andor, cui ne seguirà solo un'altra che andrà a chiudersi con gli eventi di Rogue One. Uno show Star Wars fra i migliori visti finora, con un nucleo tematico molto forte. Ora lo sceneggiatore Beau Willimon rivela la parola chiave dell'intera serie.

MCU: uno degli ultimi villain ispirato a un film dello Studio Ghibli!
notizia 12:16, 7 Novembre 2022

MCU: uno degli ultimi villain ispirato a un film dello Studio Ghibli!

Un villain del Marvel Cinematic Universe massicciamente ispirato da un film di Hayao Miyazaki e dal suo Studio Ghibli? Non è fantascienza, ma realtà! Lo ha rivelato il graphic designer di uno degli ultimi show Marvel, ammettendo di esser stato in grande difficoltà prima di quell'intuizione.

Squid Game, Lee Jung-jae 'triste' per il successo: 'Dovrebbe preoccupare'

1

notizia 10:50, 7 Novembre 2022

Squid Game, Lee Jung-jae "triste" per il successo: "Dovrebbe preoccupare"

Certo è che con una seconda stagione di Squid Game in arrivo - per molti forzata - e con il suo protagonista Lee Jung-jae rimasto famoso per aver proposto le idee più "stupide" per resuscitare i personaggi, questa sua intervista ci farà ricredere. Nonostante sia il primo attore asiatico ad averci vinto l'Emmy Award.

Agatha: Coven of Chaos sarà fra le più lunghe serie MCU? Sembra di sì (per ora)!

1

notizia 09:40, 7 Novembre 2022

Agatha: Coven of Chaos sarà fra le più lunghe serie MCU? Sembra di sì (per ora)!

Eppure non si può certo dire che ci sia tutto questo interesse per Agatha: Coven of Chaos. Nonostante questo, le prime indiscrezioni dalla script room parlano già di una delle serie più lunghe del Marvel Cinematic Universe. Non così tanto da segnare un nuovo record, ma comunque da eguagliarne altre più cruciali. Ma c'è un però...

House of the Dragon ha sostituito un attore col gemello: ve ne siete accorti?
notizia 22:38, 6 Novembre 2022

House of the Dragon ha sostituito un attore col gemello: ve ne siete accorti?

Ora che la prima stagione di House of the Dragon si è conclusa - e ne dovrà passare di tempo prima di poter vedere un secondo blocco di episodi - i membri del cast e della troupe rivelano assurdi retroscena. E credeteci o meno, ma in tutto il finale di stagione un attore non era chi credevate fosse. Piuttosto, il suo gemello omozigote.

The Crown, l'ex Primo Ministro Tony Blair furioso: 'Totale immondizia'
notizia 21:31, 6 Novembre 2022

The Crown, l'ex Primo Ministro Tony Blair furioso: "Totale immondizia"

Nonostante la serie Netflix si rifaccia a eventi storici molto delicati, le prime quattro stagioni di The Crown sono state ben accolte da pubblico, critica e persino alcuni dei diretti interessati. Ma la quinta farà luce sulla morte di Lady Diana e l'ex Primo Ministro Tony Blair, trasposto nei prossimi episodi, non ci sta.

Bridgerton, Shonda Rhimes zittisce i critici: 'Gli show inclusivi fanno più soldi'

4

notizia 20:14, 6 Novembre 2022

Bridgerton, Shonda Rhimes zittisce i critici: "Gli show inclusivi fanno più soldi"

Ormai l'inclusione di etnie e la diversità su schermo per personaggi storicamente o canonicamente rappresentati come caucasici è una delle grande sfide (ormai, una delle grandi realtà) del nostro tempo, per quanto riguarda il mondo dello spettacolo. Secondo Shonda Rhimes, Bridgerton è la più grande dimostrazione di questa necessità.